Cerca nel sito

Consigliati

Info

    Gestisci una struttura ricettiva in Toscana e vorresti inserirla nella nostra guida? Chiedici maggiori informazioni, sono previsti inserimenti gratis e/o a pagamento. Contattaci


Luoghi da visitare in Toscana


Firenze, Siena, Arezzo, Lucca... basta citare alcune delle città più importanti della Toscana per accendere in chiunque emozioni forti. La colazione in Piazza del Campo a Siena, una passeggiata in mattinata al ueo degli Uffizi di Firenze, un pic-nic nelle Foreste Casentinesi, una pennichella sui colli del Chiantinel primo pomeriggio, un tuffo rinfrescante dagli scogli dell'Elba, un rilassante bagno termale nelle numerose terme presenti in Toscana, l'aperitivo osservando il tramonto sul Ponte Vecchio a Firenze e per cena una bella bistecca alla Fiorentina.
Per raggiungere l'anima di questa terra, basta girovagare per le sue colline, ed ecco che sul paesaggio della Val d'Elsa si staglia San Gimignano, con le sue 13 torri medievali. non troppo distante su un colle domina il Maschio di Volterra, una cittadina etrusca famosa per la lavorazione dell'alabastro. Le colline celano intigranti misteri un esempio è San Galgano e la la spada nella roccia, che sorgono nel cuore di un fitto bosco.