Cerca nel sito

Consigliati

Info

    Gestisci una struttura ricettiva in Toscana e vorresti inserirla nella nostra guida? Chiedici maggiori informazioni, sono previsti inserimenti gratis e/o a pagamento. Contattaci


Agriturismi in Toscana


Segliere un soggiorno in agriturismo significa puntare su una vacanza diverssa. Non solo perchè incorniciata dal verde della campagna, lonata dal caos della città e distante dal tradizionale e standardizzato clichè dell'accoglienza alberghiera, ma perchè consente al consumatore di vivere in un'azienda agricola e diventa quindi il protagonista. L'ospite oltre a trascorrere giornate di relax, può passeggiare a piedi, in montain bike o a cavallo tra pascoli, vigneti, e bochi; ha la possibilità di conoscere la Tosscana attravero le sue città d'arte e i suoi piccoli borghi, di apprezzare i paesaggi e gli splendidi ambienti della regione, di entrare in un microcosco produttivo, la fattoria, dove è possibile scoprire ritmi e abitudini diverse, ma anche assaggiare prodotti genuini e assistere alla loro nascita. E' possibile seguire le lavorazioni agricole e imparare ad assaporare il paesaggio, guidati da coloro che lo modellano.
L'ospite diventa uno di casa e la sua vacanza una esperienza unica ed irripetibile; infatti ogni azienda agrituristica sa offrire, in termini di acciglienza, di servizzi, di opportunità, mille occasioni diverse per far apprezzare , a chi arriva dalla città l'ambiente rurale e le sue ricchezze. L'agriturismo è la valorizzazione del mondo rurale, attraverso iniziative ed attività ispirate alla difea della natura, del territorio e del parimonio paesaggistico e forestale.